CoronavirusPam: rischio raddoppio di chi soffre fame
ATS
21.4.2020 - 15:07
Il coronavirus potrebbe far raddoppiare nel 2020 il numero di persone che soffrono la fame nel mondo. È l'allarme lanciato dal Programma alimentare mondiale (Pam) che in un rapporto precisa che «da qui alla fine dell'anno si rischia di superare i 250 milioni».
Dall'anno scorso, secondo i dati dell'Agenzia dell'Onu, le persone che soffrono la fame sono passate da 113 a 135 milioni per via di guerre, problemi climatici e crisi economiche. Ma nel 2020, avverte il Pam, si potrebbe arrivare a 265 milioni di persone a causa della pandemia di Covid-19.
«Può avere un impatto catastrofico per milioni già appesi a un filo. Ed è una spada di Damocle per altri milioni che mangiano solo se guadagnano», ha spiegato il capo economista del Pam Arif Husain che ha invitato ad un'«azione collettiva per diminuire gli effetti di questa catastrofe globale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia