Papa Francesco è arrivato in auto alla cattedrale cattolica di Rabat, situata nel centro della città, nella Piazza di Golan, dove incontra il clero, i religiosi, le religiose e il Consiglio ecumenico della Chiese.
Il Papa è accolto all'ingresso della cattedrale dal parroco e da tre sacerdoti incaricati per la pastorale, i quali gli porgono il crocifisso e l'acqua benedetta per l'aspersione, e percorre la navata centrale, mentre la corale intona un canto. Prima di prendere posto si sofferma in preghiera silenziosa davanti al Santissimo. Dopo una breve testimonianza di un prete e il saluto di un anziano sacerdote al Papa, c'è la testimonianza di una religiosa e il saluto di un'anziana suora al Pontefice.
Quindi in Papa pronuncia il suo discorso e, al termine, recita l'Angelus. Infine, mentre viene intonato un canto mariano, il Papa saluta i tre leader del Consiglio ecumenico delle Chiese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia