Guerra atomicaPapa in Giappone, piansi per Hiroshima
ATS
25.11.2019 - 09:01
Il Papa, nell'incontro con l'imperatore del Giappone Naruhito, ha raccontato che aveva pianto alla notizia della bomba atomica esplosa a Nagasaki e Hiroshima, quando aveva 9 anni.
Quindi ha aggiunto che quanto ha dichiarato ieri arrivava dal suo cuore.
L'incontro tra Papa Francesco e l'imperatore del Giappone, Naruhito, di è svolto nella sala 'Tahe no ma' del Palazzo imperiale ed è durato circa 20 minuti. L'imperatore – riferiscono fonti del Palazzo imperiale – ha ringraziato il pontefice anche per l'incontro di questa mattina nel corso del quale Francesco ha incontrato le vittime del triplice disastro (sisma, tsunami e incidente a Fukushima) del 2011.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia