Secondo il governo cinese il mega party al Maya Water Beach, il parco acquatico di Wuhan, è la conferma di quanto bene abbia fatto la Cina nell'affrontare e risolvere la crisi del Covid-19.
Il ministero degli esteri di Pechino ha respinto le critiche indignate, corse velocissime online con il contagio di oltre 22 milioni di persone nel mondo e quasi 800'000 decessi, osservando che la festa ha mostrato la «vittoria strategica» della città focolaio della pandemia.
«Le persone in Europa e in America sono rimaste molto toccate», ha notato il portavoce Zhao Lijian in conferenza stampa. «Questo dimostra che Wuhan ha ottenuto una vittoria strategica nella sua lotta contro l'epidemia».
Le immagini della festa di musica elettronica hanno mostrato migliaia di persone in costume da bagno e occhialini, stipate e senza mascherine su gommoni o in acqua, con gli organizzatori a giustificare la riduzione precauzionale degli ingressi alla metà del potenziale disponibile della struttura.
Il «Global Times», il tabloid nazionalista, era già intervenuto sulla vicenda giudicando gli attacchi dall'estero come «uva acerba» nei confronti di Wuhan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia