America latinaPedofilia, no nazionalità a prelato italiano
ATS
8.1.2019 - 13:38
La Commissione per i diritti umani del Senato cileno ha approvato oggi la revoca della nazionalità cilena concessa per grazia all'arcivescovo di Santiago, il sacerdote italiano Ricardo Ezzati.
La decisione deve ora essere ratificata dalla Camera alta e dalla Camera dei deputati.
L'iniziativa, presentata lo scorso luglio dai senatori dell'opposizione Adriana Muñoz e Ximena Rincón, è stata approvata all'unanimità dai membri della Commissione per i diritti umani, la nazionalità e la cittadinanza, dopo l'astensione dei parlamentari di destra, Felipe Kast e Jacqueline Van Rysslberghe.
Ezzati è imputato nel processo in corso presso il tribunale di Rancagua sul presunto occultamento degli abusi commessi dal clero cileno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia