Stati UnitiPence: «Centri per immigrati inaccettabili»
ATS
13.7.2019 - 17:47
«No, non sono accettabili». Mike Pence visita due strutture detentive in Texas al confine con il Messico e si rende conto di prima persona delle condizioni in cui sono costretti a vivere gli immigrati.
Durante la sua visita e accompagnato anche da un gruppo di giornalisti, il vice presidente americano ha visto in particolare uno dei centri sovraffollato e senza neanche lo spazio per dei materassini per dormire.
«La crisi è reale ed è tempo di agire
Alcuni reporter hanno detto che si sentiva un forte odore di sudore. Un gruppo di uomini da dietro una rete metallica ha urlato «Docce, docce, docce».
«Onestamente – ha detto Pence – non sono sorpreso di ciò che ho visto. La crisi è reale ed è tempo di agire ora». Intanto il presidente Donald Trump ha annunciato per domenica una serie di raid in alcune città americane per il rimpatrio forzato degli immigrati illegali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia