Applicazione pianoIsraele: «Il piano di Trump sarà applicato in modo responsabile»
ATS
10.6.2020 - 13:24
Il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà «applicato in maniera responsabile, in pieno coordinamento con gli Stati Uniti, mantenendo al tempo stesso gli accordi di pace e gli interessi strategici di Israele».
Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano, Gabi Ashkenazi, incontrando oggi a Gerusalemme il suo omologo tedesco Heiko Maas.
«Intendiamo farlo – ha spiegato – in dialogo con i nostri vicini. Israele vuole pace e sicurezza». Ashkenazi ha anche ringraziato il governo tedesco per aver messo fuorilegge di recente gli Hezbollah libanesi.
«In quanto amici di Israele, siamo molto preoccupati per l'annessione, che non si concilia con il diritto internazionale», ha detto da parte sua ministro degli esteri tedesco Maas, durante l'incontro con Ashkenazi.
«Noi continuano a sostenere la Soluzione dei 2 stati. Occorre una spinta creativa per far rivivere le trattative». Maas vedrà anche il premier Benjamin Netanyahu e il ministro della difesa Benny Gantz. Subito dopo avrà un colloquio su internet con il premier palestinese Mohammed Sthayyeh e quindi proseguirà per Amman.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia