Medio OrientePiano Trump: Kushner, rinviare annessioni
ATS
30.1.2020 - 11:33
Gli Usa si augurano che Israele attenda fino a dopo le elezioni politiche del 2 marzo per procedere all'estensione della sovranità agli insediamenti in Cisgiordania e alla Valle del Giordano. Lo ha detto Jared Kushner, consigliere e genero del presidente Donald Trump.
Kushner ha così preso le distanze dal premier israeliano Benyamin Netanyahu che vorrebbe dare il via all'operazione nella riunione di governo prevista martedì prossimo.
Già ieri sera l'ambasciatore americano in Israele, David Friedman – uno degli autori insieme a Kushner del Piano di pace di Trump – aveva specificato che l'estensione della sovranità non poteva avvenire in breve tempo.
«La speranza – ha specificato Kushner in un'intervista a Gzero Media – è che (gli israeliani, ndr) attendano fino a dopo le elezioni e lavoreremo su questo insieme a loro». Ad una domanda se l'amministrazione Trump sosterrebbe una decisione immediata sull'annessione, Kushner ha risposto «no».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia