Denuncia della violenzaPittsburgh: 35'000 firme contro visita Trump
ATS
30.10.2018 - 08:15
Oltre 35'000 persone hanno firmato una lettera aperta al presidente degli Stati Uniti Donald Trump da parte dei leader di un gruppo ebraico di Pittsburgh che non lo ritengono benvenuto in città finché non denuncerà il nazionalismo bianco.
La Casa Bianca ha annunciato la visita del presidente per oggi, ignorando sia la lettera che l'appello del sindaco di Pittsburgh di attendere almeno la sepoltura delle undici vittime. "Negli ultimi tre anni le sue parole e le sue politiche hanno incoraggiato un crescente movimento nazionalista bianco", scrivono gli undici membri locali della Bend the Arc, una organizzazione nazionale di ebrei progressisti focalizzata sulla giustizia sociale.
"Lei stesso ha definito l'assassino un malvagio, ma la violenza di ieri è il culmine diretto della sua influenza", proseguono. "La nostra comunità ebraica non è l'unico gruppo che lei ha preso di mira. Lei ha minato deliberatamente la sicurezza delle persone di colore, dei musulmani, della gente Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), dei disabili. Il massacro di ieri non è il primo atto di terrore che lei ha incitato contro un gruppo di minoranza nel nostro Paese", aggiungono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia