Stati UnitiPolemica per il viaggio con la moglie di Pompeo
ATS
19.1.2019 - 08:19
Indignazione e malumori tra i diplomatici statunitensi per la scelta del segretario di Stato Mike Pompeo di portare con sé la moglie Susan nel viaggio di otto giorni in Medio Oriente, quando gran parte dello staff del Dipartimento di stato è a casa o lavora senza stipendio.
Secondo l'emittente di Atlanta ci sarebbero anche interrogativi se l'uso di dipendenti del dipartimento per assistere la moglie di Pompeo - ad esempio accompagnandola a fare spese in un mercato locale - abbia violato le regole federali. Il capo della diplomazia Usa ha difeso la sua scelta, definendo quello della moglie un "viaggio di lavoro".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia