Per quattro ore stamane è stato impossibile prelevare presso PostFinance: un guasto ha infatti impedito alle postcard di funzionare correttamente. Poco prima delle 13.00 la situazione è tornata alla normalità.
In un messaggio su twitter, l'istituto finanziario aveva stamattina messo in guardia i propri clienti, invitandoli a rinunciare a ogni operazione agli automatici postomat/bancomat: il rischio era che la famosa tessera gialla venisse "mangiata" dall'apparecchio.
L'inconveniente non ha per contro interessato i pagamenti in negozi e grandi magazzini, anche se si sono segnalati alcuni disagi.
Un portavoce ha indicato a Keystone-ATS che il problema non riguardava gli sportelli automatici ma le postcard stesse. Nessun inconveniente invece per le carte di credito e le carte Maestro rilasciate da PostFinance.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia