Effetto immediatoIl Partito popolare europeo sospende Orban
ATS
20.3.2019 - 19:12
L'assemblea politica del Partito popolare europeo (Ppe) ha deciso di sospendere dal gruppo il partito Fidesz, guidato dal premier ungherese Viktor Orban. Lo annuncia su Twitter il presidente del Ppe Joseph Daul.
#Fidesz will be suspended with immediate effect and until further notice following today’s vote of EPP members (190 in favour, 3 against). The suspension entails: ▪No attendance at any party meeting ▪No voting rights ▪No right to propose candidates for posts
La condotta di Fidesz sarà monitorata da un collegio composto da tre probiviri che riferiranno alla presidenza del Ppe a tempo debito con un rapporto dettagliato.
La decisione, si precisa nel testo approvato con 190 voti a favore e tre contrari, è stata «concordata» tra Fidesz e il Ppe. La sospensione ha «effetto immediato».
La misura è stata applicata in seguito alla campagna denigratoria contro l'Ue e il mancato rispetto dello stato di diritto nel Paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia