Annuncio a San ValentinoIl premier dell'Australia si fidanza, prima volta di un leader in carica
SDA
15.2.2024 - 13:08
Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha annunciato nel giorno di San Valentino il fidanzamento con la donna che frequenta da 4 anni, Jodie Haydon: è il primo leader australiano a fidanzarsi mentre è in carica.
15.02.2024, 13:08
15.02.2024, 13:33
SDA
La proposta di matrimonio è stata fatta al Lodge, la residenza ufficiale del primo ministro a Canberra, con un anello appositamente disegnato dal fidanzato.
Albanese, 60 anni, e la signora Haydon, 45 anni, si sono conosciuti nel 2020 a Melbourne durante una cena di lavoro. Il premier ha condiviso la notizia sui social con un selfie, con la didascalia: «Ha detto sì».
«Siamo entusiasti ed emozionati di condividere questa notizia e non vediamo l'ora di trascorrere il resto della nostra vita insieme. Siamo così fortunati ad esserci trovati l'un l'altro», ha dichiarato la coppia in un comunicato congiunto.
Colleghi di tutto il Parlamento, il leader neozelandese Christopher Luxon e la chef televisiva Nigella Lawson sono tra coloro che si sono congratulati con la coppia. «L'amore è una cosa bellissima. Sono così felice per entrambi!», ha scritto il ministro degli Esteri Penny Wong.
Albanese ha un figlio, Nathan, di 23 anni, avuto con l'ex vice premier del Nuovo Galles del Sud Carmel Tebb.
La coppia Albanese-Haydon ha mantenuto un profilo basso all'inizio della relazione, prima che lei si unisse alla campagna elettorale del 2022 e nei viaggi internazionali del primo ministro.