DimissioniIl premier palestinese Hamdallah si è dimesso
ATS
29.1.2019 - 12:46
Il primo ministro palestinese Rami Hamdallah ha rassegnato le dimissioni del suo governo di 'riconciliazione nazionale'.
Lo rende noto la agenzia di stampa Maan secondo cui l'annuncio è giunto durante una riunione del Consiglio dei ministri. Hamdallah ha precisato che il suo governo continuerà ad operare fino alla costituzione di un nuovo esecutivo.
Questo sviluppo era dato per scontato fin da lunedì negli ambienti politici di Ramallah secondo cui l'Olp è adesso impegnata a formare un nuovo governo che sia guidato da un esponente di al-Fatah. Il presidente Abu Mazen comunque non ha ancora reso noto se accetti o meno le dimissioni di Hamdallah.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia