Guerra Prigozhin ricompare sui social e attacca i media russi

SDA

8.7.2023 - 11:39

Yevgeny Prigozhin è tornato a farsi sentire.
Yevgeny Prigozhin è tornato a farsi sentire.
Keystone

Dopo lunghi giorni di silenzio seguiti alla 'marcia su Mosca' del 24 giugno, il fondatore della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin ricompare sui social con un post al vetriolo contro i media statati russi, citato da Novaya Gazeta.

8.7.2023 - 11:39

«Leggere i giornali, sentire le storie in tv, mi fa stare molto male, i bastardi della tv, che ieri ammiravano i ragazzi della Wagner, ora stanno versando ogni tipo di veleno... Ricordate, bastardi della tv, che non sono stati i vostri figli a combattere nelle nostre file, non sono stati i vostri figli a morire, ma voi, bastardi, state facendo audience con storie come questa».

Novaya Gazeta, nell'articolo dal titolo ‹Yevgeny Prigozhin continua la battaglia›, sottolinea che ‹il proprietario della Wagner non va sottovalutato›.

«In effetti, tutti i principali media dello Stato hanno fornito ampi materiali devastanti sulla «campagna per la giustizia» di Prigozhin contro Mosca. Adesso è più difficile per l'ex cuoco di Putin difendersi in campo mediatico: il suo impero propagandistico è crollato sotto i nostri occhi, non sono rimasti quasi più fedeli. I suoi dipendenti stanno già raccontando ai giornalisti le regole e le usanze nella fabbrica dei troll e nel gruppo dei media», racconta la pubblicazione indipendente.

SDA