ImmigrazioneProfughi: carovana, niente Città del Messico
ATS
3.11.2018 - 16:49
I migranti centro americani della carovana diretta verso gli Usa hanno visto svanire le loro speranze di raggiungere in mezza giornata Città del Messico.
Inizialmente, il governatore di Veracruz Miguel Angel Yunes aveva offerto loro decine di bus per trasportarli dopo tre settimane di faticosa marcia. La proposta era stata accolta con entusiasmo, ma lo stesso Yunes ha spiegato in un momento successivo che nella capitale 7 milioni di persone sono senza acqua - è in corso la manutenzione del sistema idrico - e quindi non sarebbe corretto mandare i migranti lì.
Il governatore ha offerto loro il trasporto verso un'altra città finché non sarà risolto il problema. La manutenzione del sistema idrico era nota da settimane.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia