Medio Oriente Proseguono gli attacchi fra Israele e Libano

SDA

5.10.2024 - 08:09

Soldati israeliano sono posizionati da quasi un anno alla frontiera con il Libano. (immagine d'archivio)
Soldati israeliano sono posizionati da quasi un anno alla frontiera con il Libano. (immagine d'archivio)
Keystone

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut la scorsa notte, ha affermato l'agenzia di stampa britannica Reuters.

Una serie di deflagrazioni è stata udita stanotte nei sobborghi meridionali della capitale libanese, dopo che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno emesso altri ordini d'evacuazione per alcune parti della zona. Del fumo è stato visto alzarsi anche dall'area vicino all'aeroporto di Beirut.

Hezbollah ha affermato stanotte di essere stato coinvolto in scontri con le truppe israeliane al confine libanese, dopo aver precedentemente affermato di aver costretto i militari dello Stato ebraico a «ritirarsi» in quella zona.

Allarmi e sirene anti-missile stanno risuonando in tutto il nord di Israele, compresi Nazareth, Yokneam, Migdal HaEmek, e nelle pianure di Esdraelon e di Wadi Ara, incluse le comunità di Ramat Yishai, Megiddo, Shimsheet, Ganigar, Gevat, Manshiya Zabda, Sde Yaakov, Yifat, Kfar Yehoshua, Ramat David, la stazione ferroviaria di Kfar Baruch, Beit She'arim, Sarid, e Nahalal.

Sirene anche a Midrakh Oz, Mishmar HaEmek, HaYogev e HaSolelim e dintorni, ha scritto Ynet.