VaticanoPutin dal Papa: Piazza S. Pietro 'blindata'
ATS
4.7.2019 - 12:23
Dispositivo di sicurezza rafforzato, stamane, in tutta l'area attorno al Vaticano, in vista dell'udienza di Papa Francesco con il presidente della Russia Vladimir Putin, in programma oggi alle 13.15.
Nelle vie di accesso a Piazza San Pietro, i consueti sbarramenti sono stati potenziati con una maggiore presenza di pattuglie di polizia, carabinieri, militari dell'esercito e anche della polizia municipale.
Piazza San Pietro, in attesa dell'arrivo di Putin e della delegazione russa (quello col Papa sarà il primo incontro dell'odierna visita a Roma), è stata letteralmente 'blindata': l'accesso di pellegrini e turisti alla piazza, infatti, è stato interdetto, lasciando liberi solo i percorsi laterali per l'ingresso nella Basilica vaticana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia