L'ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, condannato in primo grado per corruzione, ha ricevuto una nuova incriminazione, stavolta per riciclaggio di denaro: lo rendono noto i media brasiliani.
In base alle accuse del pubblico ministero federale di San Paolo, Lula avrebbe ricevuto un milione di reais (circa 260'000 franchi), sotto forma di donazione alla fondazione che porta il suo nome, l'Istituto Lula.
I soldi gli sarebbero stati versati per aver aiutato il gruppo brasiliano ARG ad ampliare i propri affari nella Guinea Equatoriale, in particolare usando il suo prestigio, tra il 2011 e il 2012 quando era capo di Stato, con il presidente del Paese africano, Teodoro Obiang Nguema Mbasogo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia