L'agenzia statale russa per il controllo delle telecomunicazioni, Roskomnadzor, ha annunciato l'apertura di una procedura amministrativa contro Facebook e Twitter per mancato rispetto della legge sul trattamento dei dati personali. Lo riporta l'agenzia Interfax.
La legge russa impone di archiviare i dati degli utenti russi in server fisicamente ubicati in Russia. Secondo Roskomnadzor, Facebook e Twitter non hanno spiegato quando e come intendano eseguire quanto richiesto dalla legge.
Stando ai rappresentanti di Roskomnadzor, Twitter e Facebook hanno inviato "risposte formali" alle richieste delle autorità russe senza "informazioni concrete sull'esecuzione reale di quanto previsto dalla legislazione al momento corrente né sui termini dell'esecuzione di queste norme in futuro".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia