RussiagateRussiagate: via a primi capi d'accusa, attesi arresti
ATS
2.11.2017 - 12:42
Sul fronte delle indagini sul Russiagate condotte dal procuratore speciale Robert Mueller negli Stati Uniti stanno per essere spiccati i primi capi di accusa. E a partire da lunedì dovrebbero scattare anche i primi arresti.
Lo riporta la Cnn, spiegando come le persone coinvolte e i capi di accusa non sono stati ancora svelati. Ma tutto sarebbe pronto per l'intervento di un giudice federale di Washington.
Tra i personaggi che potrebbero essere coinvolti dai capi di accusa preparati dal procuratore speciale Mueller e validati dal giudice federale ci sono Paul Manafort, ex responsabile della campagna presidenziale di Donald Trump, e Michale Flynn, ex consigliere per la sicurezza della Casa Bianca. Entrambi a vario titolo coinvolti in legami sospetti con Mosca.
Mueller ha preso la guida delle indagini del Russiagate lo scorso maggio, quando Donald Trump siluro' il capo dell'Fbi, James Comey.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia