Conflitti Salgono a 15 i morti dei raid russi a Kherson

SDA

25.11.2022 - 18:01

Sale il numero delle vittime a Kherson
Sale il numero delle vittime a Kherson
Keystone

E' salito a 15 morti e 35 feriti, tra cui un bambino, il bilancio degli attacchi russi nella città ucraina di Kherson. Lo ha annunciato il capo dell'Amministrazione militare Halyna Luhova, citata da Ukrinform.

«Quindici residenti di Kherson sono stati uccisi e 35, compreso un bambino, sono rimasti feriti negli attacchi russi», ha precisato Luhova, sottolineando che oggi sono stati registrati 78 raid.

Secondo la stessa fonte case private e condomini sono stati danneggiati dal massiccio attacco nemico di ieri con le autorità che hanno dovuto evacuare con urgenza 58 residenti di Kherson, compresi 22 bambini.

In giornata il capo della regione Yaroslav Yanushevich su Telegram aveva annunciato che i pazienti degli ospedali di Kherson vengono evacuati in altre città dell'Ucraina a causa dei sistematici bombardamenti russi contro la città. Secondo lui, i bambini che erano in cura presso l'ospedale clinico regionale di Kherson sono stati trasferiti a Mykolaiv e i pazienti dell'istituto regionale psichiatrico sono stati evacuati e a Odessa verranno curate 100 persone.