È morta per salvare la vita al rabbino. Il giorno dopo la sparatoria nella sinagoga di San Diego, i testimoni raccontano quanto successo in quei terribili minuti in cui il diciannovenne John Earnest è entrato con un fucile d'assalto e ha aperto il fuoco.
Il rabbino Yisroel Goldstein, 57 anni, è stato uno dei primi ad essere colpito ad una mano. A quel punto Lori Kaye, 60 anni, non ci ha pensato due volte ed è immediatamente scattata frapponendosi tra il killer e il religioso.
È in questo momento che è stata colpita: se non avesse fatto da scudo – raccontano – quelle pallottole avrebbero ucciso il rabbino. Lori è morta dopo il ricovero in ospedale: lascia il marito e una figlia di 22 anni.
Gli altri feriti sono Noya Dahan, una bambina di 9 anni che era in sinagoga con le sue due sorelle maggiori ed è stata colpita ad una gamba da alcune schegge, e Almog Peretz, 34 anni, rimasto ferito mentre cercava di proteggere la nipotina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia