Continuano le proteste a Baghdad dove oggi un manifestante è rimasto ucciso altri 21 feriti in scontri con le forze dell'ordine.
Stando a fonti ufficiali e ospedaliere, che parlano in condizione di anonimato, l'uomo è morto dopo essere stato colpito da un proiettile di gomma esploso dalle forze di sicurezza lungo Rasheed Street, nei pressi del ponte di Ahrar.
Le fonti affermano che gli scontri sono in corso sul ponte Ahrar, che conduce alla zona della città dove sorgono alcune sedi istituzionali, obiettivo dei manifestanti, in piazza dai primi di ottobre.
In circa due mesi di proteste e repressione sono state uccise in Iraq più di 330 persone e circa 15mila sono i feriti. La tensione rimane alta anche nelle regioni del sud del Paese in rivolta: si registrano anche oggi strade bloccate e scontri tra manifestanti e polizia nelle città di Nasiriya, Najaf, Karbala.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia