CatalognaScontri a Barcellona, 6 arresti e 24 feriti
ATS
29.9.2018 - 19:14
E' di sei persone arrestate e 24 feriti il bilancio degli scontri a Barcellona tra due manifestazioni opposte, pro e anti indipendenza della Catalogna, alla vigilia dell'anniversario del referendum. Lo riferisce La Vanguardia.
Tra i feriti, 5 sono stati ricoverati mentre gli altri sono stati medicati sul posto.
Secondo la Guardia urbana di Barcellona, 3000 persone hanno partecipato alla manifestazione indetta da Jusapol, il sindacato di polizia che sostiene la parità salariale tra i diversi corpi di polizia autonomi, che celebrava la repressione durante il referendum di un anno fa. Sono invece stati 6000 i dimostranti indipendentisti, per lo più pacifici, alla contromanifestazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia