GermaniaSeehofer: il regolamento Dublino è fallito
ATS
29.10.2019 - 14:01
«Dobbiamo constatare che l'accordo di Dublino è fallito»: lo ha detto il ministro dell'Interno Horst Seehofer alla riunione dei ministri del G6 a Monaco, a quanto riferisce Dpa.
Il ministro ha poi chiesto che la verifica delle domande d'asilo e i rimpatri siano condotti già ai confini esterni della Ue: solo i migranti con prospettive di ricevere protezione in Europa dovrebbero essere ridistribuiti tra i Paesi dell'Unione europea. Gli altri dovrebbero essere rimandati subito indietro da Frontex, ha continuato il ministro tedesco.
Il meccanismo di Dublino non dovrebbe essere più preso come punto di partenza di un futuro meccanismo di asilo europeo, ha sostenuto Seehofer. «C'è bisogno di una nuova filosofia», ha detto, aggiungendo che sarebbe auspicabile una nuova proposta da mettere sul tavolo in previsione del semestre di presidenza europeo della Germania a giugno 2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia