Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg si trova a Kiev, dove sta incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riportano le agenzie di stampa.
La visita ufficiale giunge pochi giorni dopo l'inizio del ritiro degli armamenti dal fronte nel Donbass da parte delle truppe ucraine e dei separatisti in vista di un possibile vertice dei leader del cosiddetto Quartetto di Normandia (Russia, Ucraina, Germania, Francia) per cercare di mettere fine al conflitto.
Il Cremlino è accusato di sostenere militarmente i miliziani separatisti filorussi nella guerra del Donbass. Stoltenberg all'inizio dell'incontro con Zelensky ha ribadito il sostegno della Nato a Kiev.
Ieri il segretario generale della Nato era a Odessa, in Ucraina meridionale, dove ha visitato quattro navi di quattro Paesi della Nato, compreso il dragamine italiano Numana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia