Problemi cardiovascolariSerbia in ansia per il presidente Vucic
ATS
16.11.2019 - 20:04
Ore di ansia in Serbia, dove il presidente Aleksandar Vucic è ricoverato in ospedale da ieri sera per non meglio precisati problemi cardiovascolari.
Suzana Vasiljevic, consigliere del presidente per i rapporti con la stampa, si è limitata a dire oggi che Vucic – ricoverato nell'ospedale dell'Accademia militare di Belgrado, ritenuta la migliore struttura sanitaria del Paese – è in condizioni stabili, ma resta in ospedale sotto osservazione dei medici per motivi precauzionali.
È la prima volta che si parla ufficialmente di problemi cardiovascolari per Vucic, che ha 49 anni e che è stato eletto presidente nel 2017. I media hanno riferito in passato di pressione sanguigna alta per il presidente, che non era tuttavia mai stato ricoverato in ospedale. Lo stesso Vucic, nell'intento evidentemente di rassicurare sul suo stato di salute, nel tardo pomeriggio di oggi ha postato un suo messaggio sui social, ringraziando medici e personale sanitario e affermando che già lunedì prossimo tornerà regolarmente al lavoro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia