Corea NordSeul, nessuna operazione per Kim Jong-un
ATS
6.5.2020 - 08:48
L'intelligence della Corea del Sud ha respinto ancora le indiscrezioni sulla malattia del leader nordcoreano Kim Jong-un, incluso l'intervento cardiaco.
I vertici del National Intelligence Service (Nis), in una audizione parlamentare a porte chiuse, hanno riferito che il supremo comandante è apparso in pubblico in questa prima parte dell'anno almeno 17 volte, i minimi mai registrati e il 66% in meno delle 50 apparizioni registrate in media negli anni passati, a causa del maggior focus dato alle vicende interne e della pandemia del Covid-19.
«L'intelligence ha giudicato che Kim non abbia subito un intervento chirurgico o una procedura medica relativo al suo cuore», ha spiegato a fine audizione il deputato democratico Kim Byung-kee, nel resoconto della Yonhap. Il leader, in particolare, è stato considerato sempre nel pieno esercizio dei poteri a Pyongyang.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia