FranciaIl sindaco di Le Havre si dimette per foto di nudo
ATS
22.3.2019 - 12:14
Si è dimesso dalla carica di sindaco di Le Havre, Luc Lemonnier, dopo le polemiche che lo hanno travolto per la diffusione – da parte di una donna – di foto in cui l'uomo si era fotografato in posizioni «esplicite».
Il sindaco, che subentrò a Edouard Philippe nominato premier, ha dichiarato di essersi dimesso per «proteggere la sua famiglia»: «questa decisione, dopo lunga riflessione – ha scritto in un comunicato – era indispensabile per proteggere la mia famiglia e chi mi è vicino».
Lemonnier, 50 anni, padre di 4 figli, aveva denunciato la diffusione di foto a consiglieri municipali e allo stesso Philippe. L'inchiesta ha accertato che all'origine della diffusione c'era una donna che, con il suo gesto, aveva voluto denunciare le immagini che il sindaco stesso avrebbe inviato ad altre persone due anni prima.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia