EgittoSisi ammette, Israele bombarda Isis in Sinai
ATS
4.1.2019 - 15:51
Il presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi ha confermato che Israele sta aiutando l'Egitto a combattere l'Isis con raid aerei segreti nel Sinai.
L'ammissione, che conferma indiscrezioni del New York Times (Nyt) e di un media israeliano, è stata fatta in un'intervista che sarà trasmessa domenica dalla tv statunitense Cbs.
Come riferisce il sito dell'emittente, alla domanda se la cooperazione con l'ex-nemico Israele sia più stretta che mai, Sisi ha risposto "È corretto": "abbiamo un ampio spettro di cooperazione con gli israeliani".
L'anticipazione non aggiunge altro ma premette che in tal modo il presidente egiziano "ha confermato che i propri militari stanno lavorando con Israele contro i terroristi nel nord del Sinai".
La Cbs sottolinea che il governo egiziano ha chiesto inutilmente che l'intervista, in cui Sisi nega tra l'altro che in Egitto esistano detenuti politici e svicola sul massacro di Rabaa del 2013, non sia trasmessa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia