InquinamentoLo smog torna a Delhi, livelli pericolosi
ATS
8.11.2019 - 12:19
L'aria di New Delhi è tornata oggi a livelli preoccupanti di smog, dopo tre giorni di relativa diminuzione dell'inquinamento, grazie al vento.
Le leggere piogge di ieri hanno aumentato l'umidità, facendo risalire l'indice di qualità dell'aria, che è stato descritto dal CPCB, il dipartimento di controllo dell'inquinamento, attorno al livello medio di 350. Il traffico in città continua ad essere a targhe alterne, con l'esclusione, tuttavia, dei taxi e degli autorickshaw, che circolano liberamente, come le motociclette.
Tutti i cantieri sono bloccati, sine die, fino ad una nuova decisione dell'amministrazione della città; l'associazione dei costruttori ha lamentato in un comunicato il grave danno economico causato dallo stop a tempo indeterminato. Ieri il trasporto pubblico ha visto scendere in strada cento nuovo autobus, ma il numero di mezzi pubblici che circolano in città resta ancora enormemente sottodimensionato rispetto alla necessità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia