Una processione funebre in onore del comandante delle Forze Qods Ghassem Soleimani, ucciso in un attacco americano a Baghdad venerdì scorso, è in corso ad Ahvaz, città nella provincia del Khuzestan, in Iran.
Il corpo del generale e dei miliziani uccisi assieme a lui sono arrivati oggi all'aeroporto internazionale di Ahvaz e saranno trasportati nella città santa di Mashhad nel pomeriggio, dove si terrà un'altra cerimonia funebre.
Secondo i funzionari iraniani, le cerimonie funebri continueranno a Teheran domani mattina e poi a Qom domani sera. Il generale Soleimani verrà quindi sepolto martedì pomeriggio nella sua città natale, Kerman, secondo le sue volontà.
I corpi di Abu Mahdi al-Muhandis, numero due delle Forze di mobilitazione popolare (Hashd al-Shaabi) sostenute dall'Iran in Iraq, e di altre persone uccise nell'attacco degli Stati Uniti sono stati consegnati all'Iran per test di identificazione del DNA.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia