Albert Rivera si è dimesso dalla presidenza del partito spagnolo Ciudadanos dopo la sconfitta elettorale nel voto di ieri. Lo riferiscono i media spagnoli.
Mi dimetto da presidente di Ciudadanos, affinché un congresso nazionale elegga il futuro del progetto», ha dichiarato durante un incontro coi media.
Rivera ha ribadito che si assume «tutta la responsabilità personale» della sconfitta nel voto di ieri. Ciudadanos esce dalle urne ridimensionato a soltanto 10 seggi, rispetto ai 57 della precedente legislatura
Stando agli ultimi dati disponibili, i socialisti di Pedro Sanchez ottengono più deputati di tutti, 120. Vox ha più che raddoppiato i seggi, dai 24 ottenuti con il voto del 28 aprile a 52. La formazione di sinistra Podemos è uscita ridimensionata, passando da 42 deputati a 35.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia