Albert Rivera getta la spugna. Il suo partito ha subito una batosta elettorale.
Source:KEYSTONE/EPA EFE/MARISCAL
Albert Rivera si è dimesso dalla presidenza del partito spagnolo Ciudadanos dopo la sconfitta elettorale nel voto di ieri. Lo riferiscono i media spagnoli.
Mi dimetto da presidente di Ciudadanos, affinché un congresso nazionale elegga il futuro del progetto», ha dichiarato durante un incontro coi media.
Rivera ha ribadito che si assume «tutta la responsabilità personale» della sconfitta nel voto di ieri. Ciudadanos esce dalle urne ridimensionato a soltanto 10 seggi, rispetto ai 57 della precedente legislatura
Stando agli ultimi dati disponibili, i socialisti di Pedro Sanchez ottengono più deputati di tutti, 120. Vox ha più che raddoppiato i seggi, dai 24 ottenuti con il voto del 28 aprile a 52. La formazione di sinistra Podemos è uscita ridimensionata, passando da 42 deputati a 35.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico