Formazione di un governoSpagna: popolari tendono mano a socialisti,
ATS
15.11.2019 - 11:39
Il Partito Popular di Pablo Casado tende la mano ai socialisti ad una condizione. «Se il Psoe romperà con Podemos e non verrà fuori nessun'alleanza allora ne potremo discutere», ha rivelato un dirigenti dei popolari al quotidiano El Mundo.
«Se i socialisti mettessero sul tavolo quest'opzione la prenderemmo in considerazione, ma ancora non ci siamo», ha aggiunto un altro.
Intanto continuano i tentativi di formare un governo del premier incaricato al quale non basta il pre-accordo firmato due giorni con Podemos. Ieri Sanchez ha chiesto il sostegno degli indipendentisti catalani dell'Erc che per il momento si rifiutano accusandolo di «non aver mostrato alcun segno di voler abbandonare la via repressiva» sulla questione della Catalogna».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia