L'Iran manterrà le sue attuali politiche regionali e non accetterà colloqui con l'amministrazione di Donald Trump, in particolare sul suo programma di missili balistici.
Lo ha dichiarato il generale maggiore Hossein Dehghan, consigliere militare della Guida suprema di Teheran, Ali Khamenei.
«Trump non è un presidente, ma un criminale», ha detto Dehghan, citato dalla Fars, minacciando una dura risposta contro qualsiasi eventuale «movimento provocatorio» delle forze Usa nel Golfo Persico.
«Se l'Arabia Saudita ammetterà il suo fallimento in Yemen e adotterà una nuova politica al posto del suo inutile avventurismo militare, Teheran è pronta a tenere colloqui con Riad senza precondizioni», ha aggiunto il consigliere di Khamenei, auspicando anche una ripresa del dialogo nella regione con gli Emirati Arabi Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia