Centinaia di persone si sono raccolte oggi nel centro di Tel Aviv per invocare il licenziamento immediato del ministro dell'istruzione Rafi Peretz dopo che questi ieri si è espresso a favore di terapie di inversione delle inclinazioni di omosessuali e lesbiche.
Secondo la televisione pubblica Kan, fra i dimostranti c'erano membri della comunità Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), dirigenti di partiti laici ed esponenti del sistema educativo.
In precedenza il ministro della giustizia Amir Ohana, un dirigente del Likud che fa parte della comunità gay, ha duramente criticato Peretz. «La sua non è la posizione del governo, né quella del Likud – ha scritto su twitter. – Se occorrono terapie di inversione, esse vanno dirette semmai contro i pregiudizi e l'ignoranza».
Da parte sua il premier Benjamin Netanyahu ha oggi nominato un nuovo consigliere per la stampa estera: si tratta di Evan Gary Cohen il quale, ha precisato il premier, «è stato il fondatore della cellula gay nel Likud».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia