Stati Uniti-MessicoTelefonata Obrador-Trump, 'meno migranti'
ATS
2.7.2018 - 21:29
Un'ipotesi di accordo integrale tra Stati Uniti e Messico che punti a creare posti di lavoro nel paese sudamericano, a ridurre l'immigrazione e migliorare la sicurezza.
Lo annuncia in un tweet il neopresidente del Messico Andrés Manuel López Obrador, dopo una telefonata con il presidente americano Donald Trump.
"Ho ricevuto la chiamata di Donald Trump e abbiamo parlato per mezzora - ha scritto il neo capo di Stato -. Gli ho proposto di valutare un accordo integrale con progetti di sviluppo che creino lavoro in Messico e allo stesso tempo di ridurre il numero dei migranti e migliorare la sicurezza".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia