TaiwanTerry Gou, la dea del mare vuole la mia candidatura
ATS
17.4.2019 - 09:24
Terry Gou, patron della multinazionale Foxconn, ha riferito mercoledì che Mazu, la dea cinese del mare, gli ha detto di correre alle presidenziali di Taiwan, al fine di sostenere la pace nelle relazioni intra stretto, tra Taipei e Pechino.
Gou, a capo della società che assembla gli iPhone di Apple, ha anticipato lunedì l'ipotesi d'abbandono del ruolo manageriale nei prossimi mesi, mentre ieri ha dichiarato di valutare la candidatura alle prossime presidenziali. Le elezioni di Taiwan, la Repubblica di Cina, sono in programma l'11 gennaio del 2020.
Malgrado la «benedizione divina», Gou, dopo la visita a un tempio di New Taipei City, ha precisato di non aver sciolto ancora la riserva, secondo i media locali. Nel pomeriggio avrà un incontro coi vertici del Kuomintang (Kmt), partito nazionalista d'opposizione con cui vorrebbe correre. L'idea è di evitare la corsa da indipendente nella sfida alla presidente Tsai Ing-wen (Partito democratico progressista) che ha ingaggiato un braccio di ferro con Pechino per le sue posizioni indipendentiste e per la mancata adesione pubblica al principio della «Unica Cina».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia