Thailandia Killer barricato con ostaggi, la polizia fa irruzione nel centro commerciale

ATS

8.2.2020 - 19:14

Una camera di sorveglianza ha ripreso l'uomo che ha fatto una strage nel centro commerciale nella provincia di Nakhon Ratchasimam in Thailandia
Una camera di sorveglianza ha ripreso l'uomo che ha fatto una strage nel centro commerciale nella provincia di Nakhon Ratchasimam in Thailandia
Source: KEYSTONE/EPA/TERMINAL 21 SHOPPING MALL / HANDOUT

Le forze speciali thailandesi hanno fatto irruzione nel centro commerciale Terminal 21 di Nakhon Ratchasima (Korat), dove è barricato con ostaggi un sergente che ha ucciso 20 persone. Oltre 100 civili sono usciti dall'edificio.

Non è chiaro in quale piano si sia asserragliato l'uomo dell'esercito autore della strage, né se e quanti ostaggi siano con lui.

Tre persone uccise alla base militare

Il sergente Jakkrapanth Thomma, 32 anni, avrebbe ucciso un colonnello, un soldato e una donna di 63 anni nella sua base militare prima dell'attacco al centro commerciale.

Poi avrebbe rubato un veicolo, armi e munizioni, e avrebbe aperto il fuoco in vari punti della città per poi arrivare al 'Terminal 21' dove ha ucciso 20 persone.

L'attacco sui social

L'uomo ha fatto anche diversi video su Facebook, poi rimossi. I media locali hanno mostrato le immagini del sergente che scende dall'hummer, armato ed in mimetica ed elmetto.

In un altro filmato si vedono tre sue pistole, e la frase «è il momento di scaldarsi». Le sue motivazioni non sono state ancora chiarite.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page