Operazione di salvataggioThailandia: stallo soccorsi
ATS
6.7.2018 - 21:48
I nuvoloni carichi di pioggia incombono e nella grotta inizia a scarseggiare l'ossigeno: i ragazzi ed il loro allenatore vanno tirati fuori, il prima possibile, dalla grotta Tham Luang.
Ma, nonostante il supporto di squadre di aiuti giunte da tutto il mondo, la situazione resta in un drammatico stallo. Aggravato anche dalla morte di uno dei soccorritori, un sub dei Navy Seal thailandese che ha perso la vita, probabilmente per mancanza di ossigeno, mentre in immersione portava bombole allo sfortunato gruppo di calciatori.
Il morale è basso e tutti, anche i soccorritori, sono stremati. Ma il via libera alle operazioni di recupero, per quanto sembrava nell'aria, non è ancora arrivato. "I ragazzi non sono ancora pronti per le immersioni. Vogliamo il minimo rischio, e il migliore dei piani possibili", ha detto in serata il governatore Narongsak Osatanakorn gelando le speranze mentre svaniva anche uno spiraglio che si era aperto in mattinata. Un cunicolo era stato individuato a 150-200 metri da dove si trovano i ragazzi. Ma solo poche ore dopo è arrivata la notizia che ha gelato le attese: "Il tentativo di trivellazione è fallito".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia