Elezioni contestateTikhanovskaya a Lukashenko: basta violenza
ATS
14.8.2020 - 13:06
La rivale del presidente bielorusso Alexander Lukashenko alle elezioni del 9 agosto, Svetlana Tikhanovskaya, rifugiatasi in Lituania, ha pubblicato un altro videomessaggio in cui esorta le autorità a fermare la violenza e ad avviare un dialogo con la popolazione.
«Dobbiamo porre fine alla violenza nelle strade delle città bielorusse: esorto le autorità a fermarla e ad avviare un dialogo», ha detto in un messaggio caricato su YouTube e ripreso dall'agenzia di stampa non ufficiale russa Interfax.
«Chiedo a tutti i sindaci delle città di agire come organizzatori di assemblee pacifiche di massa in ogni città dal 15 al 16 agosto», ha aggiunto. «Abbiamo sempre detto che la nostra posizione dovrebbe essere sostenuta solo da metodi legali e non violenti, le autorità invece hanno trasformato le proteste pacifiche dei cittadini in uno spargimento di sangue», ha affermato, sempre citata da Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia