LibiaL'aviazione di Haftar annuncia raid a Tripoli
ATS
1.7.2019 - 19:10
L'aviazione delle forze del generale Khalifa Haftar ha annunciato «forti e decisivi raid aerei su postazioni selezionate» a Tripoli.
L'annuncio, fatto da Mohamed Manfour, capo della Sala operativa dell'Aviazione del sedicente Esercito nazionale libico (Lna) di cui Haftar è comandante generale, viene riportato dal sito «Smm».
Intanto l'aeroporto Mitiga – l'unico funzionante a Tripoli secondo quanto riporta la sua pagina Facebook – ha ripreso a funzionare. Lo scalo era stato chiuso ieri in seguito a un raid aereo delle forze di Haftar che sostengono di aver distrutto un drone turco. La chiusura è durata tre ore, precisa il sito dell'emittente Libya's Channel.
L'ufficiale Mohamed Manfour si è appellato alla popolazione della capitale libica affinché «si allontani immediatamente da siti militari, posizioni di milizie e terroristi, per la sua sicurezza».
Il sito Smm segnala «raid intensificati» condotti dallo Lna su diverse postazioni tra cui i dintorni dell'aeroporto internazionale a sud della capitale (quello chiuso dal 2014), Campo Yarmouk e Ain Zara.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia