«Dov'è il mio dittatore preferito?«: così, secondo il Wall Street Journal, Donald Trump si sarebbe riferito al presidente egiziano Abdel Fatah al-Sisi durante il G7 svoltosi in agosto a Biarritz, in Francia.
In base alla ricostruzione fornita dal giornale, Trump ha pronunciato la frase ad alta voce, tanto da essere sentita da un piccolo gruppo di funzionari americani ed egiziani, in una stanza dell'Hotel du Palais.
Il WSJ scrive che «i testimoni hanno detto di ritenere che il presidente abbia fatto quel commento per scherzare, ma la domanda è stata accolta con un silenzio assordante».
Il giornale conclude che non è stato possibile accertare se al-Sisi fosse presente o abbia sentito quelle parole.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia