Stati Uniti-IranTrump all'Iran, niente armi nucleari
ATS
24.6.2019 - 14:58
«La richiesta degli Stati Uniti all'Iran è semplice: niente armi nucleari e nessuna sponsorizzazione del terrorismo». Lo twitta il presidente statunitense, Donald Trump.
«La Cina ottiene il 91% del suo petrolio dallo Stretto di Hormuz, il Giappone il 62%. Stiamo proteggendo le rotte di navigazione per altri paesi (da molti anni) senza ricevere compenso», scrive Trump su tweet.
«Tutti questi paesi dovrebbero proteggere le loro navi in quello che è sempre stato un viaggio pericoloso. Noi non abbiamo neanche bisogno di essere lì perché gli Stati Uniti sono diventati di gran lunga il maggior produttore di energia al mondo», sostiene il presidente statunitense.
«La richiesta degli Stati Uniti per l'Iran è semplice, no armi nucleari e ulteriore sponsorizzazione del terrorismo», aggiunge Trump in due tweet riferiti a Teheran, nei confronti della quale potrebbe annunciare a breve nuove sanzioni.
Iran cannot have Nuclear Weapons! Under the terrible Obama plan, they would have been on their way to Nuclear in a short number of years, and existing verification is not acceptable. We are putting major additional Sanctions on Iran on Monday. I look forward to the day that.....
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia