Attacchi a RiadAttacchi agli impianti sauditi, Trump autorizza uso risorse strategiche
ATS
16.9.2019 - 07:23
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato su Twitter, in seguito agli attacchi agli impianti sauditi, di aver autorizzato l'uso delle risorse petrolifere strategiche, «se necessario, in una quantità da determinare, sufficiente a mantenere forniti i mercati».
Il presidente ha riferito inoltre di aver «informato tutte le agenzie appropriate per accelerare l'approvazione» dell'uso degli oleodotti in Texas e in vari altri Stati.
L'annuncio di Trump arriva dopo una prima impennata del greggio domenica sera. I "futures Usa" del greggio sono saliti del 15%, mentre i "future" della benzina sono aumentati dell'11%, secondo la Cnn, che cita come fonte Refinitiv, fornitore globale di dati di mercato. Il Brent, usato nel mercato petrolifero europeo, è cresciuto del 18%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia