Il presidente statunitense Donald Trump ha minacciato di inviare la Guardia Nazionale nelle grandi città.
«New York è grande, Chicago è grande, hanno i mezzi per tenere sotto controllo l'ordine pubblico. Se non lo faranno, saremo felici di inviare la Guardia nazionale per rimettere le cose a posto», ha detto in una conferenza stampa alla Casa Bianca.
Trump ha ricordato che queste città sono gestite dai democratici, accusando in particolare il primo cittadino della Grande Mela, Bill de Blasio, che «ha fatto un lavoro terribile, orribile».
«A Chicago 18 persone sono state uccise in un weekend, se si lascia che questo Paese venga gestito dai Democratici, avrete questa situazione in tutte le città», ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia