USA-IranTrump: individuati 52 siti Iran da colpire
ATS
5.1.2020 - 10:38
Se l'Iran colpisce cittadini o asset statunitensi gli Usa colpiranno molto duramente l'Iran. E gli Stati Uniti hanno già individuato 52 siti che potranno essere attaccati molto rapidamente: è la minaccia twittata da Donald Trump.
Il presidente statunitense aggiunge che il numero 52 corrisponde «agli ostaggi americani presi dall'Iran molti anni fa» nell'ambasciata Usa a Teheran.
Trump spiega che molti di questi obiettivi sono di «livello molto elevato e importanti per l'Iran e per la cultura iraniana».
Notifica inviata al Congresso
Intanto l'amministrazione Trump ha inviato al Congresso la notifica formale dell'attacco ordinato dal presidente per uccidere il generale iraniano Qassem Soleimani.
Per legge la notifica deve essere inoltrata entro 48 ore dal momento in cui le forze a stelle e strisce entrano in ostilità con altri paesi. La notifica è segreta, e arriva nel pieno delle polemiche contro l'amministrazione che non ha ancora dato una spiegazione legale dell'attacco, e con i democratici che mettono in dubbio che il presidente abbia il potere di colpire senza chiedere l'autorizzazione al Congresso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia