Stati Uniti Trump: «Mantenere il controllo del Senato, rischio deriva socialista»

SDA

6.12.2020 - 08:31

Il presidente Usa Donald Trump e la first lady Melania al primo comizio in Georgia dopo le elezioni del 3 novembre.
Il presidente Usa Donald Trump e la first lady Melania al primo comizio in Georgia dopo le elezioni del 3 novembre.
SDA

Donald Trump ha invitato i suoi sostenitori ad andare a votare al ballottaggio in Georgia del 5 gennaio perchè «il controllo del Senato significa il controllo del Paese» ammonendo che se vinceranno i democratici l'America rischia una deriva socialista.

Donald Trump ha aperto in Georgia il suo primo comizio dopo il voto di novembre affermando, contro ogni evidenza, di avere vinto in questo Stato e assicurando che vincerà le elezioni.

«Lo sapete, ho vinto la Georgia», ha detto davanti ad una folla di fan a Valdosta. «E vinceremo queste elezioni», ha aggiunto. «Vogliono convincerci che abbiamo perso ma non abbiamo perso», ha detto continuando a denunciare elezioni fraudolente.

«Se avessi perso mi sarei ritirato con cortesia, ma non ho perso. Questa elezione è stata un furto», ha aggiunto. «Stop the Steal», ha risposto la folla, usando lo slogan diventato popolare tra i fan di Trump che come lui non riconoscono la sconfitta.

I democratici «proveranno a truccare anche i ballottaggi» per gli ultimi due seggi al Senato», ha aggiunto.

Donald Trump ha inoltre sostenuto che «il vaccino è in arrivo, ci sono voluti 7 mesi, qualcuno lo ha definito un miracolo medico. È merito nostro. Non dobbiamo lasciare che ce lo tolgano».

Tornare alla home page