Epidemia Trump: «Gli Stati Uniti hanno fatto più test di tutti»

ATS

18.4.2020 - 08:06

Il presidente Donald Trump con il vice Mike Pence durante l'abituale briefing alla Casa Bianca
Il presidente Donald Trump con il vice Mike Pence durante l'abituale briefing alla Casa Bianca
Source: KEYSTONE/AP/Alex Brandon

«Alcuni Stati sono stati troppo duri» con le loro misure restrittive contro il coronavirus: così Donald Trump ha risposto a una domanda sui tweet in cui ha sollecitato la «liberazione» di alcuni Stati come il Minnesota, il Michigan e la Virginia.

Tweet che secondo alcuni governatori, come quello di Washington, alimentano proteste di massa come quelle dei giorni scorsi. I manifestanti scesi in piazza, armati e senza rispettare le distanze sociali, contro il lockdown deciso da alcuni governatori democratici contro il coronavirus? «Li ho visti, a me sembrano persone responsabili», ha risposto Trump ad una domanda nel suo briefing quotidiano.

«Spero che potremo riprendere i comizi»

«Spero che potremo riprendere i comizi perché sono una parte importante della politica», ha aggiunto ricordando come i suoi comizi fossero seguiti da decine di migliaia di persone e abbiano contribuito al suo successo.

In merito ai testa, il presidente ha affermato che gli Usa hanno fatto più test pro capite di qualsiasi altro Paese e ha parlato di 3,78 milioni di tamponi eseguiti e un milione di nuovi test alla settimana.

Trump ha denunciato «voci molto faziose tra i media e i politici che hanno diffuso informazioni false e fuorvianti» sulle carenti capacità di fare test in Usa.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS